Wrap al pollo e salsa runch



Restando in tema Fast food oggi parliamo di Wrap.
Che cos'è il WRAP, il wrap è un termine inglese che significa avvolgere, quindi possiamo dire che è una «piadina» arrotolata chiusa ai lembi.
Uno può pensare subito al burrito e infatti, il wrap appartiene a questa famiglia, nata nel 1900 in America e poi diffusa in Messico e in Armenia.
Il wrap può essere farcito con qualsiasi cosa, dall'insalata al tofu; Oggi vedremo un wrap base.

Wrap al pollo

Ingredienti per 4 wraps

4 tortillas
150 g di petto di pollo
100 g di cheddar 
1/2 cipolla
1 rametto di rosmarino
4 cucchiai di salsa ranch
1/2 bicchiere di vino bianco
30 g di coriandolo
olio evo q.b
sale e pepe q.b

Procedimento

In una padella mettere un filo d'olio evo, nel frattempo che si scalda, a fuoco medio, tritare la cipolla e una volta caldo aggiungercela.
Fare imbiondire la cipolla e aggiungerci il petto di pollo, che dovrà cuocere per 8 minuti, 4 per lato.
passati i primi 4 aggiungere il rametto di rosmarino e il vino bianco, aumentare la fiamma, così che l'alcol evapori e attendere 1 minuto passato il quale aggiungere in padella un pizzico di sale e uno di pepe, e solamente negli ultimi 10 secondi aggiungere il coriandolo tritato.
Spegnere la fiamma e tirare fuori il petto di pollo per tagliarlo a julienne, e una volta fatto ciò rimetterlo a insaporirlo in padella per qualche minuto.
Passato il tempo di attesa mettere tutto all'interno dei quattro wraps, aggiungendo un cucchiaio di salsa ranch e una manciata di cheddar a ognuno; Chiudere il tutto e scaldare una piastra, che una colta calda verrà usata per dare «la griglia» sul wraps, il quale dovrà rimanerci per 4 minuti, 2 per lato.


Commenti

Post popolari in questo blog

SLOW FOOD O FAST FOOD QUAL'E' IL MIGLIORE PER UNO STILE DI VITA EQUILIBRATO?