Muffin all'archermes

Muffin all'archermes

Ingredienti per 20 muffin

360 g di farina
2 uova
250 ml di latte parzialmente scremato
100 g di burro
150 g di zucchero
1 bustina di lievito
1 cucchiaio di archermes

Procedimento

Prendere un pentolino e farci sciogliere il burro tagliato a pezzetti a fuoco basso; Nel frattempo in una bull rompere le uova, aggiungerci lo zucchero e mescolare con uno sbattitore elettrico per 6-7 minuti, giusto il tempo che il composto diventi chiaro e liscio.
Ora levare il burro dal fuoco e lasciarlo freddare naturalmente, intanto che si aspetta aggiungere al composto di zucchero e uova, il latte e amalgamare nuovamente il tutto così da formare un composto fluido.
Il burro sarà ormai freddo, o tiepido, quindi aggiungerlo nella bull e amalgamare anch'esso, rendendo il composto sempre più liquido; Setacciare la farina, insieme al lievito e aggiungerli due cucchiai per volta, fino ad ottenere un composto che scriva da solo.
Versare in quest'ultimo il cucchiaio di archermes e mescolare con una frusta; Se il composto risultasse troppo liquido aggiungere un altro cucchiaio di farina se al contrario risultasse troppo denso aggiungere un cucchiaio di latte.
Nel frattempo che si riempiono gli stampini, preriscaldare il forno a 180 °C, e quando tutti gli stampini sono pronti infornare a forno statico per 35-40 minuti.

Commenti

Post popolari in questo blog

SLOW FOOD O FAST FOOD QUAL'E' IL MIGLIORE PER UNO STILE DI VITA EQUILIBRATO?

Wrap al pollo e salsa runch